Chi Sono

Veronica Mirto

Mi chiamo Veronica Mirto, classe ’82, sono nata a Mondovì, dove ho vissuto fino al 2001. L’università mi ha portata a Torino, Laurea in Lettere Moderne nel 2005, Diploma in Marketing nel 2008, Master in European Business nel 2011.

In mezzo Marco, Parigi, Londra, tanti approcci al mondo del lavoro e infine il salto in multinazionale. Di nuovo Torino, prima, e Milano, poi. Dopo 7 anni, la consapevolezza che la ruota su cui eravamo saliti girava troppo veloce, portandosi via passioni, serenità, vita.

Nel 2017, poco prima del matrimonio, il ritorno alle origini. Vicoforte. Casa.

Nel 2018, con l’arrivo di Amelia, la nostra primogenita, di nuovo guidata da quella consapevolezza, ho cercato il mio equilibrio, e l’ho trovato nel Pilates, disciplina che già praticavo da anni e che, questa volta, avevo deciso, avrei trasmesso agli altri. Ho lasciato alle spalle quasi tutto, il marketing, la scrivania, i file Excel, le domeniche al computer.

Ho tenuto stretta la mia famiglia, la mia forza. A luglio 2019 mi sono certificata Covatech® Pilates Teacher, dopo un lungo percorso fatto di dispense, lezioni, esami, trasferte, ore di tirocinio, centinaia, e di allenamento, altrettante.

Da allora mi dedico, con amore e professionalità, all’insegnamento di questa disciplina che è – davvero – il perfetto equilibrio tra mente e corpo, e cerco di trasmetterne i principi, le applicazioni, i benefici a quanti più allievi vogliano mettersi nelle mie mani.

Oltre all’insegnamento del Pilates classico, sono abilitata all’applicazione dei protocolli per le patologie più comuni, Pilates in Gravidanza e Pilates Barre®.

Ogni anno aderisco al programma “Formazione Continua” previsto dalla Covatech® School, che garantisce aggiornamenti costanti e il mantenimento degli standard richiesti per l’insegnamento del metodo Covatech®.

Nel 2023 ho sentito che era arrivato il momento giusto per concedermi la possibilità di una crescita professionale, offrendo ai miei allievi una disciplina alternativa, un modo per esplorare se stessi sotto una nuova lente di ingrandimento, andando oltre i propri limiti. Mi sono innamorata del GYROTONIC® provandolo come allieva e nell’inverno 2023 ho frequentato il percorso di formazione.