Le Attrezzature

Pilates Reformer con Tower

Un attrezzo semplice ma estremamente versatile che combina Reformer (carrello in movimento), Mat e Tower in un’unica macchina, e consente di allenare intensamente e in sicurezza tutti i gruppi muscolari, in maniera dinamica o statica a seconda dell’assetto scelto.

È un eccellente attrezzo per comfort e qualità dei materiali utilizzati, legno di acero duro e acciaio satinato, che permette l’esecuzione degli esercizi a tutti i livelli, modulandone l’intensità grazie alle diverse resistenze. Il sistema Twin Mat Conversion trasforma il Reformer in un unico piano su cui, grazie alla Tower incorporata, è possibile eseguire il 90% del repertorio di esercizi offerti dalla Cadillac.

L’altezza dell’appoggio da terra di 46 cm (10 in più del classico Reformer), rende la seduta più agevole e più confortevole la posizione.

Chair

Uno dei primi attrezzi ideati da Joseph Pilates, su cui si praticano esercizi in posizione eretta, seduta, prona o supina. Il suo nome significa “sedia”, di cui ricorda le fattezze, e consente un lavoro di rinforzo di tutta la muscolatura, di coordinazione e bilanciamento.

Barre

Facilmente trasportabile nonostante i suoi 183 cm di lunghezza, leggera ma stabile grazie alla base antiscivolo, la Barra Balanced Body offre una gamma svariata di esercizi merito anche della regolazione verticale che varia da un minimo di 15,2 cm ad un massimo di 116,80.

Arc

È inoltre consigliato durante la gravidanza.

Un attrezzo che ne riunisce 3, Step Barrel, Arc e Cuneo. Leggero e versatile, ha una forma asimmetrica e brevettata per lavori di mobilizzazione della schiena, delle spalle, del bacino, rinforzo del core, rotazioni ed estensioni.